lunedì 11 marzo 2013

I RIA tornano in tour e dedicano la data zero ad Antonia Stanghellini


L'appuntamento attesissimo è per il 16 marzo al Teatro Pime di Milano, da dove partirà il tour europeo dei RestaInAscolto, l'unica tribute band ufficiale dell'artista italiana più amata nel mondo: Laura Pausini.
Nata da un'idea di Samantha Trovato, lo show non sarà un semplice concerto... bensì uno spettacolo teatrale con la regia e le coreografie di Luca Rapis, che vanta collaborazioni con Maurice Béjart e il Royal Ballet di Londra.
Ispirato all'ultimo "Inedito Tour", con alcuni richiami del concerto di San Siro del 2007, il live intende rappresentare la piena maturità artistica della Pausini, spaziando dal pop più raffinato al rock e la dance. Uno show che unisce le emozioni della musica alla magia di effetti speciali, giochi di luce e proiezioni. La band di 10 elementi (eccellenti musicisti e coristi che suonano interamente live) è affiancata da 5 ballerini che hanno partecipato ai più importanti musical italiani ("La febbre del sabato sera", "Grease", "Mamma mia"...).

Lo spettacolo debutta in teatro a Milano il 16 marzo. Seguiranno date in tutta Italia e sono previste anche repliche all'estero (Londra e altre città da confermare).

Saltuariamente ai concerti dei RIA hanno suonato alcuni musicisti della Pausini. Hanno assistito al live della tribute band anche il babbo di Laura (Fabrizio Pausini), il suo autore Daniel Vuletic, la sua discografica Alda Gandini e il regista e grande light designer Pepi Morgia (che ha fatto esibire i RIA in un suo importante evento estivo a Sanremo). 

Nel settembre 2011 la stessa Pausini ha invitato i RIA all'annuale raduno mondiale dei suoi fans per farsi accompagnare dalla tribute band nelle canzoni che ha cantato dal vivo. Un raduno particolarmente importante e atteso da lei e dai suoi fans, perché era il ritorno di Laura dopo la lunga pausa.


Uno show tutto da cantare, guardare, ballare ....e con un altro scopo importante.
Si dedicherà lo spettacolo ad Antonia Stanghellini
 di Bernareggio...Amica uccisa lo scorso 18 gennaio dal marito ...una storia di violenza, l’ennesima....una madre che lascia figli minorenni e disperati, una madre che non può piu’ raccontare la sua storia e la sua sofferenza...cercheremo di farlo noi, salutandola assieme ai suoi amici e ai suoi figli che vogliono dedicargli un messaggio speciale dal palco.
Sarà un motivo per riflettere ancora una volta su quanto sia importante la tutela delle donne che subiscono violenza quotidiana...per non arrivare alla tragica fine che purtroppo ci costringe a salutare per sempre Antonia.

Ecco un ottimo motivo per non prendere impegni sabato sera.

Per acquistare gli ultimi biglietti e ritirarli sul posto potrete farlo qui.





Se invece non ci sarete, ma vorrete seguire i RestaInAscolto in tour, annotatevi le seguenti date:


» sabato 30 marzo 2013
Bosco Marengo (AL)
Live 23
SS 35 BIS DEI GIOVI, 23

» sabato 29 giugno 2013

Provincia di Bergamo
Dettagli a breve sul sito 
www.restainascolto.com

» lunedì 8 luglio 2013

VenetoDettagli a breve sul sito www.restainascolto.com

» martedì 9 luglio 2013

Adro (BS)
"FESTA DEL SOCCORRITORE"
(Festa organizzata da Gruppo Volontari Ambulanza Adro)
via carota/via indipendenza  ADRO (BS)

» venerdì 16 agosto 2013

Lago di GardaDettagli a breve sul sito www.restainascolto.com

» domenica 25 agosto 2013

Colle Umberto (TV)
Secolare Sagra di S. Sebastiano
via L. Tarlazzi

» prima data all'estero prevista a Londra
  Maggiori dettagli saranno pubblicati sul sito ufficiale www.restainascolto.com



3 commenti:

  1. Ci saremo!! Più che mai!

    RispondiElimina
  2. Ci sarò per Antonia e per i grandi RIA!

    RispondiElimina
  3. Sperooooo di farcelaaa :( :(

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...