martedì 9 agosto 2011

L'Aura: cambia nome d'arte per non confondersi con la Pausini e lancia il nuovo singolo.


Sinceramente sono del parare che L'Aura sia stata troppe volte sottovalutata.
Bresciana, ma di origini maltesi, la cantante è pronta per il primo singolo che anticipa il prossimo album, in uscita in autunno.

Si chiama "Gira l'estate" ed è un pezzo semplice, canticchiabile, estivo, con quella voce decisamente "lieve"..
Ma anche questa volta L'Aura si sente veramente poco in giro, troppo snobbata dalle radio italiane.

Oops, ho sbagliato a chiamarla L'Aura, perchè con il nuovo album l'artista cambia anche il nome!
Ha infatti deciso di aggiungere al suo nome d’arte anche il cognome, Abela, in modo da distinguersi dalla sua collega, sebbene più famosa, Laura Pausini.

Gira l’estate è uno di quei pezzi che nascono in 5 minuti - ha spiegato la cantante – Basta un loop, un chitarrista pazzesco (Massimo Varini) e due giorni di chiacchiere e note in libertà. E un ricordo. Quello di un desiderio mai realizzato, di una fantasia, di un gioco leggero e malizioso… di quelli che fai quando sei ragazzino e hai un sacco di tempo per sognare … di quelli che fai quando è estate, e tutto quello a cui riesci a pensare è essere lì, nel presente, a vivere… senza negarti esperienza alcuna”.

Il primo successo radiofonico della cantautrice bresciana è stato "Radio Star", datato 2005, incluso nell’album di debutto “Okumuki“.
Nel 2006 il debutto al Festival di Sanremo nella categoria giovani in cui presenta il brano “Irrangiungibile”.
Sul palco dell’Ariston ritornerà nel 2008 ma nella categoria Big, con il brano “Basta!” che sarà poi incluso nel suo terzo disco dal titolo "L’Aura".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...