martedì 2 agosto 2011

MTV festeggia 30anni: Ecco i primi 10 minuti di programmazione del 1981



Le trasmissioni di MTV iniziarono alle 12.01, con una delle canzoni più famose, ovvero: "Video Killed the Radio Star" (The Buggles), seguito da You Better Run di Pat Benatar.

Tutto però partì dal countdown del lancio dello Space Shuttle a Columbia con il lancio dell Apollo 11, mostrando Neil Armstrong (primo uomo sulla Luna) che piantò sul suolo lunare la bandiera che riportava il logo di MTV in vari colori, con vari font e tipologie di design. I due producer che si occuparono del lancio di MTV volevano associare l’atterraggio del network nel mondo televisivo all’evento storico: la conquista della Luna.
(Continuando dopo il click è presente il video dei primissimi 10 minuti di programmazione del 1981 che riporta quanto scritto)

Da quel momento partirono le prime canzoni, i primi video, per arrivare agli artisti di oggi.

Adesso MTV non è più lo stesso di prima, nato per trasmettere solo ed esclusivamente musica, negli ultimi tempi ha cominciato a produrre e mandare in onda una serie di show (reality perlopiù) che hanno ben poco a che vedere con la musica.

Qualcosa è cambiato, ma noi facciamo i nostri Auguri ad un programma che di strada ne ha fatta e sicuramente continuerà a farne!!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...